WONDER ROMA - Guardiani Italiani

Vai ai contenuti

Menu principale:

PERSONAGGI > I GUARDIANI

Astra De Micheli è una studentessa di 20 anni che studia Lettere e Filosofia all'Università di Tor Vergata a Roma. Sebbene Astra abbia un animo da sognatrice, la sua vita prosegue piatta e senza particolari slanci emotivi, fino al suo ventesimo compleanno.
Durante la notte, infatti, vive la singolare esperienza di quello che in seguito scopre essere stato un "sogno condiviso", nel quale lei e altre tre ragazze si trovano su un monte circondato da lucenti nubi bianche da cui, all'improvviso, si materializza una forma scura, mostruosa e indefinita. Le ragazze si trovano spalla a spalla contro la creatura e una voce, che le chiama per nome, dice loro che hanno uno speciale potere... Astra si sveglia improvvisamente e, sebbene confusa, cerca subito le ragazze su Facebook, scoprendo, con grande stupore, che le tre esistono veramente! Inoltre una ha addirittura scritto un post, in piena notte, parlando di uno strano sogno. Un brivido scorre sulla schiene di Astra; che quello sia stato più che un semplice sogno? Nei giorni successivi Astra visita di continuo i loro profili social, arrivando a scoprire molte cose; sa dove abitano, ne scopre le abitudini, le amicizie e le preferenze musicali. Aspetto, quest'ultimo, che gliele rende simpatiche, visto che due delle tre condividono la sua passione per lo stesso genere musicale. Un giorno, inaspettatamente, una delle ragazze le scrive su messanger: "Ciao! So che mi hai vista in sogno. Lo so perché io ho visto te!"
Da quell'iniziale messaggio, che porta in seguito tutte e quattro a incontrarsi, la vita di Astra cambia per sempre. Scopre di avere il potere che fu della Dea Minerva e, insieme alle altre, anch'esse dotate di particolari poteri, condivide una missione che sembra esser stata affidata loro dal fato, a cui non possono sottrarsi. Le quattro, sebbene abitino lontano, diventano presto inseparabili amiche: Astra, Evelyn, Sarah e Crystal diventano "Sorelle Guardiane", come amano definirsi, protettrici delle proprie rispettive città.
Dopo le prime uscite in veste di Guardiana di Roma, Astra viene ribattezzata ironicamente "Wonder Roma" dai media. Sebbene non sopporti quel nome, la ragazza cambia idea quando, per strada, una bambina la ringrazia, riconoscendola, dopo averla chiamata con il nome che ormai è sulla bocca di tutti.
Infine, tutta la vicenda ha anche un risvolto inaspettato; Astra, Evelyn e Sarah fondano la band tutta al femminile "DIVE", che con un sound ruvido e graffiante affonda le proprie radici nel Punk Hardcore tipico degli anni '80, con Crystal, che, viste le sue doti imprenditoriali, ne diventa la manager.
La vita di Astra ora è tutto, fuorché piatta e noiosa!
Guardiani Italiani - Copyright 2019 Emmetre Service S.a.s.
Torna ai contenuti | Torna al menu