MAJA - Guardiani Italiani

Vai ai contenuti

Menu principale:

PERSONAGGI > I GUARDIANI


Sarah Di Meo è una ragazza abruzzese che, lasciata la scuola, lavora in un negozio di abbigliamento intimo e lingerie in franchising, ma che sogna di suonare come batterista in una band Punk Hardcore.
La notte del suo ventesimo compleanno, vive la singolare esperienza di quello che in seguito scopre essere stato un "sogno condiviso", dove lei e altre tre ragazze si trovano su un monte circondato da lucenti nubi bianche da cui, all'improvviso, si materializza una forma scura, mostruosa e indefinita. Le quattro si trovano spalla a spalla contro la creatura e una voce, che le chiama per nome, dice loro che hanno uno speciale potere...
Sarah si sveglia improvvisamente e cerca subito le ragazze su Facebook. Con sorpresa scopre che le tre esistono veramente e che una di loro ha addirittura scritto un post, in piena notte, parlando di uno strano sogno. E' sicura che sia accaduto qualcosa di strano, ma decide, per il momento, solo di tenere sotto controllo i loro profili social. Finisce così per scoprire diverse cose sul loro conto; dove abitano, le loro abitudini, le amicizie fin anche alle loro preferenze musicali che, con divertita sorpresa, scopre essere simili alle sue.
Un giorno una delle ragazze le scrive su messanger:
"Ciao! So che mi hai vista in sogno. Lo so perché io ho visto te!"
Da quell'iniziale messaggio, che porta in seguito tutte e quattro a incontrarsi, la vita di Sarah cambia in modo inaspettato. Scopre di avere il potere di controllare la natura, che fu di Maja, la più bella ninfa delle Pleiadi, potenza divina dei boschi, dei monti e degli alberi. Insieme alle altre, anch'esse dotate di particolari poteri, condivide una missione che sembra esser stata affidata loro dal fato, a cui non possono sottrarsi. Le quattro, sebbene abitino lontano, diventano presto inseparabili amiche: Sarah, Astra, Evelyn, e Crystal diventano "Sorelle Guardiane", come amano definirsi, protettrici delle proprie rispettive città o territori.
Grazie alla vicenda, Sarah riesce anche a concretizzare il suo sogno; lei, Astra e Evelyn, infatti, fondano la band tutta al femminile "DIVE", dal sound ruvido e graffiante che affonda le radici proprio nel Punk Hardcore tipico degli anni '80. Crystal, invece, viste le sue doti imprenditoriali, ne diventa la manager.
La ventenne diventa così Guardiana della Majella e, ben presto, in base agli avvistamenti che la descrivono sovente accompagnata da un lupo, viene accomunata agli altri due superumani abruzzesi, Capitan Pescara e L ’Aquila. Per i tre viene coniato l’appellativo di "SCUDO D'ABRUZZO". Non passa molto che la ragazza entra in contatto con gli altri due membri e, insieme, decidono ognuno di proteggere il proprio territorio di appartenenza.
Così, l'uomo chiamato Capitan Pescara diventa il Guardiano della costa, sul mare.
L'alato Guardiano ribattezzato L'Aquila sorveglia le montagne innevate e la superficie montuosa abruzzese.
E infine lei, la protettrice dei boschi e delle aree naturali dell'Abruzzo... la Guardiana MAJA!
Guardiani Italiani - Copyright 2019 Emmetre Service S.a.s.
Torna ai contenuti | Torna al menu