LADY VENEZIA - Guardiani Italiani

Vai ai contenuti

Menu principale:

PERSONAGGI > I GUARDIANI


Evelyn Zorzi per molto tempo non si è mai confidata con nessuno sui suoi poteri e, tantomeno, sulle sue vere origini. D'altronde, non è facile accettare di essere la figlia di Poseidone!
Il Dio del Mare, infatti, a suo tempo, salvò da un naufragio una bellissima ragazza di nome Maria Zorzi e se ne innamorò. Era un amore corrisposto, ma in seguito i due amanti finirono per rendersi conto di essere troppo diversi. Terra e acqua, un'unione tra due mondi molto lontani tra loro: un amore impossibile destinato irrimediabilmente a finire!
Qualcosa di quell'unione, però, rimase, una bambina destinata a ereditare poteri incredibili!
Evelyn cresce con la madre che le insegna a controllare e a nascondere i suoi poteri che iniziano a manifestarsi con l'adolescenza.
La notte del suo ventesimo compleanno, però, Evelyn vive la singolare esperienza di quello che in seguito scopre essere stato un "sogno condiviso", nel quale lei e altre tre ragazze si trovano su un monte circondato da lucenti nubi bianche da cui, all'improvviso, si materializza una forma scura, mostruosa e indefinita. Le ragazze si trovano spalla a spalla contro la creatura e una voce, che le chiama per nome, dice loro che hanno uno speciale potere...
Svegliatasi improvvisamente, sebbene ancora confusa, Evelyn cerca subito le ragazze su Facebook, scoprendo, con sorpresa, che le tre esistono veramente! Sperando di essere contattata da almeno una di loro, scrive subito un post su facebook parlando dello strano sogno. Purtroppo, nessuna delle altre tre ragazze la contatta, ma Evelyn non si da per vinta e, un giorno, scrive un messaggio privato a ognuna di loro: "Ciao! So che mi hai vista in sogno. Lo so perché io ho visto te!"
Da quell'iniziale messaggio, che porta in seguito tutte e quattro le ragazze a incontrarsi, Evelyn trova finalmente una motivazione nell'usare il suo potere che finora ha tenuto nascosto.
Le quattro, sebbene abitino lontano, diventano presto inseparabili amiche: Evelyn, Astra, Sarah e Crystal diventano "Sorelle Guardiane", come amano definirsi, protettrici delle proprie rispettive città.
Ora Evelyn vive a Venezia, in un piccolo monolocale, studia al liceo artistico e suona nella band tutta al femminile "DIVE", fondata con le sue nuove amiche. Tutto va per il meglio e finalmente sente che può usare i suoi poteri a fin di bene e proteggere la propria città sotto il nome di "Lady Venezia"!
La città lagunare è quindi oggi sotto la protezione di Evelyn che si trasforma nella supereroina Lady Venezia, una creatura d'acqua con la quale può creare forme e armi con cui combattere.
Dopo anni di assenza, però, suo padre Poseidone, intenzionato a scatenare un secondo Diluvio Universale per punire gli esseri umani che stanno distruggendo il pianeta e gli oceani, reclama la figlia al suo fianco. Evelyn rifiuta, ma il Signore dei Mari, che la vuole insignire del titolo di "Principessa dei Sette Mari", scatenando le ire dell'altro figlio, il fratellastro Tritone, le ha comunque lasciato un ultimatum per decidere da che parte stare.
Guardiani Italiani - Copyright 2019 Emmetre Service S.a.s.
Torna ai contenuti | Torna al menu