IL PROGETTO - Guardiani Italiani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Guardiani Italiani è un progetto supereroistico al 100% made in Italy, i cui protagonisti, i Guardiani, appunto, sono supereroi che rappresentano città e regioni del territorio italiano.

Ideati e caratterizzati da Fabrizio De Fabritiis (Fumettista Esplosivo), coadiuvato da Chiara Mognetti, disegnati dal bravissimo disegnatore Marvel, Eduardo Mello e colorati da Angelo Iozza, sono un’espansione dell’universo di Capitan Nova, il più famoso supereroe italiano nato a luglio 2004 e della miniserie supereroistica Defenders of Europe, sempre creati da Fabrizio De Fabritiis e pubblicato da Emmetre Edizioni

Entro il 2019 verrà pubblicato l'artbook con le illustrazioni di tutti i personaggi e la storia delle loro origini, mentre agi inizi del 2020 sarà pubblicato il primo volume della prima serie a fumetti.

Il progetto ha l'intento, attraverso le avventure di supereroi geolocali fortemente legati al territorio di provenienza e di cui ne assorbono le caratteristiche, di promuovere e far conoscere la storia, gli usi e costumi, le tradizioni, i personaggi, i territori, l'arte, i monumenti, le leggende e i misteri di una delle nazioni più ricche di cultura al mondo: l'Italia!

Con il loro design accattivante, le loro diversità e affinità e i loro straordinari superpoteri, i Guardiani Italiani sono pronti ad aggiungere la pagina Italia alla storia del genere supereroistico... perchè, finalmente, con i Guardiani Italiani, anche l'italia intera hai suoi supereroi!


  
Due pagine in anteprima del primo volume dei Guardiani Italiani.

Guardiani Italiani - Copyright 2019 Emmetre Service S.a.s.
Torna ai contenuti | Torna al menu