OSSOLOM - Guardiani Italiani

Vai ai contenuti

Menu principale:

PERSONAGGI > I GUARDIANI


L'imprenditore novarese multimilionario conosciuto con il nome di "Alex", sulla scia del successo mediatico raggiunto dal supereroe Capitan Novara, divenuto poi Capitan Nova, decide di fondare la VCO FORCE, la squadra di supereroi del Verbano-Cusio-Ossola, la provincia più settentrionale del territorio piemontese.
Per riuscire nel suo progetto, segue l'intuizione di far rappresentare a un diverso supereroe ognuna delle tre parti che caratterizzano il territorio. Per sua fortuna, la ricerca lo porta a trovare tre giovani superumani che aderiscono perfettamente alle figure pensate per il progetto.

Claudio Zonchi, vittima fin da piccolo di una mutazione genetica che gli conferisce una massa muscolare spropositata, una forza sovrumana e una pelle dal colorito rosso, viene evitato perché "diverso". Per questo motivo sviluppa un carattere rude e scontroso, anche se, in verità, il suo vero animo è mite e gentile. Entra a far parte della VCO FORCE con il nome di OSSOLOM, "L'Indistruttibile Uomo dell'Ossola". Spesso si scontra con il verbanese perché mal sopporta il suo atteggiamento da capetto del gruppo e, per via del costume indossato da quest'ultimo, l'ha ribattezzato "sciarpetta"
Guardiani Italiani - Copyright 2019 Emmetre Service S.a.s.
Torna ai contenuti | Torna al menu